Italia, 2023, HD, 20’, col.
Regia, soggetto, sceneggiatura: Paolo Bonfadini, Davide Morando
Fotografia: Ludovico Casalone, Federico Meneghini
Montaggio: Davide Morando
Interpreti: Stefano Tetti, Riccardo Vicardi, Antonio Cocuzza, Tino Fiori
Musica: Luca Fois
Suono: Stefano Scotti, Storm D’Amico
Scenografia: Silvia Finesso
Costumi: Elisa Bonfadini
Trucco: Chiara Scaglioni
Distribuzione: Zen Movie
Dodo è un uomo di cinquant’anni con una forma di paralisi parziale, che gli limita i movimenti. Una sera si ritrova, per la prima volta da solo, a proteggere l’officina di famiglia da due ladri che vogliono derubarlo. Non potendo difendersi con la forza e non potendo fare affidamento sulle proprie gambe per scappare, usa l’ingegno per sventare la rapina.
Selezione Glocal
Paolo Bonfadini
È un regista, autore e musicista italiano, laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano e diplomato in Regia Cinematografica e Televisiva alla Civica Scuola di Cinema L. Visconti. Dal 2021 fa parte del team di Sky TG24. Come regista, per il canale All News, segue il racconto quotidiano di tutti gli avvenimenti di cronaca interna ed estera.
Davide Morando
È un regista, montatore e sceneggiatore. Dopo aver studiato Filmmaking presso la London Film Academy, ha lavorato come produttore creativo per diverse reti televisive, tra cui Paramount Network, MTV e Sky.
Filmografia
Paolo Bonfadini: Gea – L’ultima mucca (doc., 2020).Paolo Bonfadini, Davide Morando: La vera storia della partita di nascondino più grande del mondo (doc., 2021), Ultraveloci (cm, 2023).
Programmazione
Domenica 24/03 | Ore 16.00 | Cinema Massimo |