Italia, 2019, HD, 23’, col.
Regia, soggetto, sceneggiatura, produttore: Andrea Murchio
Aiuto regia: Domenico Bruzzese
Fotografia: Davide Piazzolla
Montaggio: Luca Marinuzzi
Interpreti: Alessia Olivetti, Guido Ruffa, Andrea Murchio, Eugenio Gradabosco, Lara Leggero, Stefano Zanoli, Riccardo Forte, Ettore Scarpa, Rodolfo Lamberto, Clara Droetto, Carlo Beruatto, Viren Beltramo, Michele Chiadò, Roberta Frattin, Roberta Belforte, Aurora Camoglio
Musica: Stefano Caiazzo
Suono: Stefano Caiazzo, Andrea Cazzanti
Scenografia, costumi: Barbara Re
Produttori: Ars et labor
Location: Cirié, Torino
24 ore. Soltanto 24 ore per decidere le sorti di un intero paese, in un thriller politico in cui giochi di potere, scandali e colpi di scena si avvicenderanno, condizionando le esistenze di un gruppo di personaggi in uno scenario futuro distopico con l’Italia fuori dall’Unione Europea e sull’orlo di una guerra civile. Siamo nel 2026 e il quadro generale è devastante: manifestazioni e cortei di protesta contro l’assetto politico-istituzionale si susseguono senza sosta e ormai non si contano più le vittime tra contestatori e forze dell’ordine. Quale sarà il futuro del nostro paese?
Andrea Murchio
Si è formato come musicista al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, studiando violino e pianoforte complementare e, come attore, presso l’International Acting School di Roma.Ha esordito nel 1999 al Festival Internazionale del Teatro Medievale di Anagni ne Lo schiaffo di Anagni di Mario Prosperi, e ha proseguito la carriera attoriale a teatro e in televisione, dedicandosi anche alla regia di diversi spettacoli teatrali, cortometraggi e documentari.
Filmografia
Un trascurabile errore (cm, 2017), Non avere sogni (doc., 2018), L’uomo nuovo (cm, 2019), Custodiamo la nostra storia (doc., 2021), Meti (cm, 2022).
Programmazione
Lunedì 20/03 | Ore 18.00 | Cinema Massimo |